martedì 14 luglio 2009

Poche prebende, tanto impegno

In seguito alle elezioni amministrative ed europee, del 6 del 7 giugno scorsi, la Lega Nord ha registrato un forte aumento di consensi elettorali: addirittura raddoppiando il suo peso specifico in alcune realtà. Anche nelle nostre terre la Lega è migliorata, convincendo della bontà dei suoi valori e dalla sua azione politica numerosi nuovi sostenitori.
Evidentemente la difesa della identità cristiana delle nostre terre, l’azione riformista in senso federale dello Stato, la lotta ad ogni tipo d’illegalità, l’incisiva attenzione alle fasce più deboli e il forte impegno a difesa delle economie locali sono temi sempre più condivisi dai cittadini italiani.
Quel che è utile sottolineare è che l’approvazione e il voto alla Lega Nord sono eterogenei e non provengono solo da cittadini che si riconoscono in un orizzonte spirituale, culturale e politico di destra: molte persone che, nel passato, si sono riconosciute nella sinistra, oggi, davanti all’inconsistenza della più parte delle sigle partitiche, hanno scelto con convinzione il progetto politico della Lega.
Questo fatto sta lì a dimostrare il merito storico di Umberto Bossi e della Lega: aver compreso l’importanza della concretezza in un periodo storico, il nostro, che è caratterizzato da un fortissimo senso di incertezza e di confusione, a tutti i livelli.

La concretezza sarà la stella polare a cui sarà ispirata l’azione politica della Lega Nord nel governo della nostra città: l’unico interesse che gli uomini della Lega difenderanno nelle sedi istituzionali sarà l’interesse dei vercellesi. Proprio in linea con questa impostazione di fondo la Lega non può che plaudere alla rielezione di Andrea Corsaro a Sindaco di Vercelli: la sua autonomia dai partiti e, per l’appunto, la sua concretezza sono garanzia di buongoverno comunale. E’ peraltro giusto sottolineare la generosità e la responsabilità che già la Lega ha dimostrato nella formazione della Giunta comunale: nonostante l’ampio consenso elettorale consentisse alla Lega di ottenere maggiori spazi in seno alla Giunta, per venire incontro a precise richieste tecniche del Sindaco, si è preferito non badare al numero di poltrone ma al bene della nostra città.
Quel che più di tutto sta a cuore alla Lega è l’attuazione del programma e la ricerca di soluzioni condivise – anche con la minoranza, se lo vorrà - dei problemi dei nostri concittadini: il gruppo consiliare della Lega, assieme al Pro-sindaco di Vercelli Ercole Fossale, lavorerà per dare concretezza alla speranza di ripresa per la nostra Vercelli. La fierezza che la Lega Nord nutre nei confronti dell’ampio consenso elettorale ottenuto in tutto il territorio vercellese, si unisce ad un forte ringraziamento rivolto a tutti coloro che hanno voluto credere nel progetto e negli uomini della Lega.
Noi della Lega siamo pronti, seguendo la forza trainante del leader provinciale Gianluca Buonanno, a dimostrare che le nostre parole si trasformeranno presto in fatti: perché Vercelli possa guardare al futuro con la speranza di poter essere una città degna del suo passato, delle sue tradizioni e della sua identità.

Nessun commento: