lunedì 9 novembre 2009

A difesa del crocifisso



All’indomani della vergognosa sentenza della Corte europea dei diritti dell’uomo riguardante l’illiceità dell’esposizione pubblica del crocifisso la Lega Nord si mobilita in difesa della libertà dei nostri popoli e dell’identità cristiana delle nostre terre.
Davanti ad un tribunale che calpesta la sovranità dei popoli europei, ergendosi a supremo giudice della storia occidentale, riteniamo doveroso intervenire a tutti i livelli per fare sentire forte e chiara la nostra voce: non siamo disposti a barattare la nostra storia, la nostra identità e la nostra religione con nulla.
La tecnocrazia europea sta tentando di demolire le basi religiose, etiche e culturali su cui poggia la civiltà cristiana occidentale: in nome dei cosiddetti “diritti dell’uomo” si vorrebbe censurare uno stupendo simbolo di sofferenza, fede e amore quale è il crocifisso.
E’ chiaro l’intento massonico e anti-cristiano sotteso a certe logiche laiciste: il tentativo di fare tabula rasa di ogni simbolo religioso e tradizionale appartenente all’anima più profonda dei popoli europei è sotto gli occhi di tutti.
Solo chi è mosso da pregiudizio e ignoranza storica assoluta può negare l’importanza e la preminenza del Cristianesimo nel contesto culturale e sociale occidentale: il simbolo del crocifisso anziché essere rimosso deve, anzi, essere esposto e riscoperto nel suo significato più vero ed autentico.
La Lega Nord – peraltro in piena sintonia con la saggia posizione assunta dalla Chiesa cattolica nella persona del Segretario di Stato vaticano cardinale Tarcisio Bertone – intende combattere contro “quest’Europa del Terzo Millennio che ci lascia solo le zucche e ci toglie i simboli più cari”.
Proprio in quest’ottica – accanto ad iniziative di piazza quali una raccolta firme organizzata per sabato 14 novembre – presenteremo in Consiglio comunale una mozione volta a difendere l’esposizione pubblica del crocifisso e indirizzata a sostenere il ricorso del Governo italiano contro l’ignobile sentenza liberticida pronunciata dalla Corte dei diritti dell’uomo di Strasburgo.

Emanuele Pozzolo
Capogruppo della Lega Nord al Comune di Vercelli

Nessun commento: